Trasformazione del rapporto di lavoro del personale della scuola da tempo pieno a tempo parziale e viceversa. Termini e modalità di presentazione delle domande – Anno scolastico 2020 – 2021

Termini e modalità per la presentazione delle domande

termine per la presentazione delle nuove domande: 15 marzo 2020 (vale la data di assunzione a protocollo della scuola).

Il personale già titolare di contratto part-time da almeno un biennio, che intende chiedere il rientro a tempo pieno dal 1° settembre 2020, deve produrre specifica domanda entro il 15 marzo 2020. La mancata richiesta del rientro è considerata una conferma del rapporto di lavoro a tempo parziale.

Il personale che intende modificare l’articolazione della prestazione del servizio, cioè il numero delle ore settimanali o il tipo, orizzontale/verticale, deve presentare formale richiesta, tramite il dirigente scolastico entro il 31 maggio 2020.

Il termine ultimo per la presentazione della richiesta di revoca delle domande è fissato rispettivamente :
– per il personale docente : 31 maggio 2020
– per il personale ATA : 30 giugno 2020

Successivamente a tali date non saranno accolte richieste, benché motivate. (vale la data di assunzione a protocollo della scuola).

Le domande di nuovo part time, modifica e rientro a tempo pieno devono essere compilate in ogni parte, utilizzando i modelli allegati.