Scuola Primaria “Michele Boeri” di Sesta Godano

Primaria sesta 1La scuola primaria di Sesta Godano accoglie gli alunni provenienti dal capoluogo, dalle frazioni del Comune e da alcuni comuni limitrofi .

Su tutto il territorio  è presente il servizio scuolabus e/o la corriera di linea.

L’edificio scolastico, su due piani, ha un giardino, sei aule, di cui una multimediale con collegamento ADSL -linea veloce, una palestra, una sala mensa con cucina e gli uffici dell’ex segreteria.

Oltre alle attività curricolari, vengono realizzati laboratori espressivi, musicali, scientifici e per il potenziamento della lettura.

La scuola, da molti anni, lavora nell’ottica di una continuità verticale ed orizzontale: collabora con gli enti, le istituzioni, le famiglie, le scuole dell’infanzia e secondaria di primo grado presenti nel paese.

Primaria sesta 2In particolare vengono adottate le seguenti iniziative:

• attività con la biblioteca comunale “Pagine e pensieri”,
  • percorsi di educazione ambientale con il CEA di Varese Ligure, di educazione alimentare con l’ASL e alla legalità con il Comando dei Carabinieri,
  • laboratorio teatrale con la partecipazione dei genitori degli alunni
  • progetto di educazione motoria con esperto del CONI

pdf_downloadSCHEDA SCUOLA