Scuola dell’Infanzia di Rocchetta di Vara

La Scuola dell’Infanzia di Rocchetta di Vara presenta una monosezione eterogenea frequentata, ad oggi, da 25 bambini. La scuola, situata al centro del paese di Rocchetta di Vara, accoglie anche i bambini dei paesi limitrofi.
La struttura scolastica ospita sia la Scuola dell’Infanzia che la Scuola Primaria.
ORARIO: la scuola dell’Infanzia accoglie i bambini dalle ore 08:00 alle 16.00
PROGETTI:
I progetti inseriti nella programmazione scolastica di quest’anno sono quattro:

• Educazione stradale: “ La strada incantata “
  • Lingua Inglese: “ Play english “
  • Educazione all’immagine: “Guardando l’ambiente circostante, disegno “
  • Continuità con la Scuola Primaria di Rocchetta di Vara: “Conosciamo insieme le feste tradizionali”

ATTREZZATURE E SERVIZI:
L’amministrazione comunale garantisce il servizio di refezione scolastica e il servizio di scuolabus.
Gli arredi e gli spazi della sezione sono stati suddivisi e strutturati in angoli  gioco e in centri di interesse, utili a programmare e permettere esperienze necessarie per lo sviluppo dei bambini. La scuola dispone inoltre di un’aula multimediale attrezzata con pc, stampanti e fotocopiatrice.