CHIUSURA SCUOLE PER ALLERTA METEO IL 02/10/2020

A seguito delle direttive ricevute dalle amministrazioni locali, si comunica che per la giornata di domani, venerdì 2 ottobre 2020, tutte le scuole di ogni ordine e grado dell’Istituto Comprensivo Val di Vara rimarranno chiuse.
Al fine di non penalizzare ulteriormente gli alunni, allontanandoli dalla didattica, i docenti sono invitati ad organizzare per la giornata di domani attività di DIDATTICA A DISTANZA ASINCRONA (come previsto dal Piano della Didattica Digitale Integrata).
Il suggerimento per l’operatività è il seguente: il docente in base all’orario di servizio previsto per la giornata di domani, condividerà con la classe nella sezione DIDATTICA di SPAGGIARI, materiale che sarà oggetto di riflessione in modalità opportuna (cooperative learning, flipped classroom, peer to peer…) nella prima lezione utile in presenza. Il materiale può essere un testo scritto, un filmato, un brano musicale, un’immagine …
Ad ogni modo si lascia ai docenti la libertà costituzionale di organizzare la didattica a distanza nel modo più opportuno e nel contempo si garantisce il diritto costituzionale dei nostri alunni all’istruzione e formazione.

Vi ringrazio per la vostra collaborazione IL DIRIGENTE SCOLASTICO
DOTT. NICOLA IANNALFO